REGOLAMENTO ESCURSIONI SOCIALI

 

  1. Il Club Amici della Montagna di Busto Arsizio organizza escursioni sociali che hanno lo scopo di favorire e promuovere la frequentazione della montagna, sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e divulgare le elementari norme di sicurezza in montagna.
  2. La partecipazione alle escursioni sono aperte a tutti i Soci del Club e ai soci simpatizzanti, come dal proprio statuto. Ai soci simpatizzanti verrà attivata una copertura assicurativa giornaliera.
  3. Il programma potrà subire modifiche alle date ed alle mete, in conseguenza di condizioni climatiche avverse o altri fattori che potrebbero compromettere la sicurezza dei partecipanti.
  4. La partecipazione alle escursioni deve essere fatta con apposita iscrizione: rispondendo alla mail inviata prima di ogni escursione oppure telefonando al numero della sede, in sede nelle serate di apertura, o agli organizzatori/accompagnatori. Si è formalmente iscritti dopo la conferma degli organizzatori.
  5. In caso di impossibilità di partecipazione, dopo aver fatto l'iscrizione, deve pervenire un avviso entro 24 ore dalla partenza. Nel caso in cui il CAM avesse già anticipato il costo dell’escursione sarà richiesta la somma versata nonostante la rinuncia.
  6. La località di partenza, si intende sempre la località indicata nella descrizione relativa all’escursione.
  7. Tutte le informazioni relative al programma si potranno ricevere presso la sede CAM in via S. Pellico, 9 a Busto Arsizio nei giorni di martedì e venerdì dalle 21,00 alle 22,30 o tramite email o contatto telefonico diretto con gli organizzatori delle escursioni.
  8. Durante l'escursione ogni partecipante si impegna a rimanere nel gruppo, non è consentito allontanarsi dal gruppo o prendere iniziative personali senza l’autorizzazione degli organizzatori. I momenti di sosta saranno stabiliti dagli accompagnatori o capi gita secondo le condizioni del percorso e il grado di affaticamento dei singoli. Ogni problematica deve essere messa a conoscenza degli accompagnatori. Nessuno potrà superare il capo gita alla testa del gruppo a meno che sia lo stesso capo gita a richiederlo. Ogni decisione verrà presa dagli accompagnatori sotto loro insindacabile giudizio per lo svolgimento in completa sicurezza dell’escursione.
  9. Sarà compito dell’accompagnatore e organizzatore, in fase di iscrizione o prima dell’inizio della escursione, valutare ed eventualmente escludere la partecipazione le persone che non avranno la dotazione necessaria per l’escursione o la capacità di portare a termine l’escursione in sicurezza.

Dotazioni necessarie

Durante le escursioni è obbligatorio l’uso di calzature adatte al trekking (scarponi alti alle caviglie), abbigliamento adatto alla frequentazione della montagna, per esempio: giacca antipioggia, pile, magliette di ricambio, bastoncini telescopici. Zaino di capienza adatto per l’escursione.

Normative Covid

I partecipanti si impegnano a rispettare le norme di igiene, distanziamento e quant'altro inerente all'utilizzo di Dispositivi di Protezione individuali, secondo quanto disposto dalle Autorità competenti, al fine di limitare la diffusione del contagio. Per partecipare alle gite è obbligatorio il Green Pass rafforzato.

 


© Copyright 2022 Club Amici della Montagna. Tutti i diritti riservati.
Powered by GetSimple

Questo sito non fa uso di cookies di profilazione per i quali è richiesto il consenso del navigatore come meglio specificato nella pagina del garante della privacy.