Via delle Genti, seconda parte

Via delle Genti, seconda tappa

Lago Maggiore

Siamo arrivati all'ultima gita escursionistica del nostro calendario 2023. Con questa gita andiamo a concludere l’itinerario iniziato il 16 aprile. Il cammino inizierà a Cannero, si salirà fino a Carmine Superiore, con la sua Chiesa di San Gottardo. Nel nostro cammino incontreremo Molineggi, piccolo borgo il cui nome e i numerosi reperti raccontano l’attività di antichi mulini. Raggiungeremo Cannobio in discesa e arriveremo nel centro della cittadina e infine in riva al lago.

Note tecniche:
Partenza da Cannero
Tempo totale 3.30 ore
Dislivello circa 350 m
Lunghezza totale circa 8,1km
Difficoltà: E/T

Equipaggiamento:
È indispensabile avere con sé un corretto equipaggiamento per l'escursionismo, consigliamo scarponi alti alla caviglia, utili i bastoncini telescopici, borraccia con acqua. Pranzo al sacco.

Le prenotazioni si ricevono in sede: telefonando negli orari di apertura o recandovi di persona. Inviando un messaggio ai consiglieri,scrivendo una email e attendere la conferma dell'avvenuta iscrizione.

Il capo gita ha la facoltà di modificare programma e adottare tutte le opportune iniziative e decisioni per portare a termine l'escursione in sicurezza.

Pagina precedente

 

© Copyright 2023 Club Amici della Montagna. Tutti i diritti riservati.
Powered by GetSimple

Questo sito non fa uso di cookies di profilazione per i quali è richiesto il consenso del navigatore come meglio specificato nella pagina del garante della privacy.