Ripresa gite escursionistiche

Zuccone dei Campelli

Domenica 3 settembre riprende il nostro calendario escursionistico con la gita allo Zuccone dei Campelli. È un itinerario particolarmente panoramico e non molto impegnativo, salvo l’ultimo tratto in cresta. In circa due ore si superano 524 metri di dislivello.

La gita utilizzerà la funivia che da Moggio porta ai Piani di Artavaggio. Il percorso attraversa i piani e le piste da sci, si incontreranno diversi rifugi. Il percorso non presenta difficoltà, tranne l'ultimo tratto per la cima dello Zuccone che ha delle catene fisse e dei tratti esposti. Comunque chi non se la sentisse può fermarsi prima del tratto esposto, si ha già la vista sulle montagne circostanti.

Note tecniche:
Partenza dall’arrivo della Funivia dei Piani d’Artavaggio (Moggio)
Tempo totale 4.00 ore
Dislivello circa 530 m
Lunghezza totale circa 10,4km
Difficoltà: E, EE (ultimo tratto per la cima)

Note:
La funivia ha orario 8.30-12.15/13.30-17.00, costo A/R 14€.


Le prenotazioni si ricevono in sede: telefonando negli orari di apertura o recandovi di persona. Inviando un messaggio ai consiglieri, scrivendo una email e attendere la conferma dell'avvenuta iscrizione.

Il capo gita ha la facoltà di modificare programma e adottare tutte le opportune iniziative e decisioni per portare a termine l'escursione in sicurezza.

 

Pagina precedente

 

© Copyright 2023 Club Amici della Montagna. Tutti i diritti riservati.
Powered by GetSimple

Questo sito non fa uso di cookies di profilazione per i quali è richiesto il consenso del navigatore come meglio specificato nella pagina del garante della privacy.