Lago di Cama

Domenica 5 maggio, avrà luogo la prima gita con gli amici del CAI di Busto Arsizio, la destinazione è il Lago di Cama. Si trova in Val di Cama, una valle laterale della più nota Val Mesolcina, siamo nel Canton dei Grigioni in Svizzera.

Il Lago di Cama, si trova in uno scenario favoloso, lo specchio d'acqua è lambito da prati verdeggianti e da boschi di larici. Si trova a circa 1300m, ma per arrivarci bisogna superare un buon dislivello circa 900m.

Il percorso parte dal paese di Cama, si percorre la prima parte in un bel bosco di vecchi castagni, alcuni secolari. Dopo circa un’ora di cammino incontriamo i primi alpeggi e baite, si risale tutta la Val di Cama fino a raggiungere il lago, che appare all'improvviso sotto la mole del Pizzo Martello. Durata per la salita circa 2 ore e 45 minuti.

Per la discesa si farà a ritroso il percorso dell’andata.

La gita sarà effettuata in pullman, avremo a disposizione la metà dei posti (26 se con il bus da 53 posti).

Le iscrizioni sono già aperte, e termineranno all’esaurimento dei posti disponibili. Chiamate in sede per prenotarvi, oppure rispondete a questa email.

Cima del Monte Lema

Pagina precedente


© Copyright 2017 Club Amici della Montagna. Tutti i diritti riservati.
Powered by GetSimple

Questo sito non fa uso di cookies di profilazione per i quali è richiesto il consenso del navigatore come meglio specificato nella pagina del garante della privacy.