Gita in Val Vogna

Come anticipato domenica 13 settembre riprendiamo le gite escursionistiche.

La gita che proponiamo per domenica 13 settembre, è un percorso adatto a tutti, che si snoda attraverso le frazioni Alte della Val Vogna, valle laterale della Valsesia, tra verdi pascoli e antichi insediamenti Walser.
Lasceremo le auto alla frazione Ca di Janzo di Riva Valdobbia, ci inoltremo verso le frazioni Walser della valle, fino ad arrivare all'ultimo insediamento di Peccia. Da lì chi non fosse stanco in circa un'ora e 15 minuti potrà salire all'Alpe Larecchio, e al suo piccolo lago. All'Alpe è presente un Agriturismo.

Note tecniche:

Partenza: Ca di Janzo 1350m

Arrivo: Peccia 1449 m

Dislivello 250m (700m  Alpe Larecchio)

Tempo: anello 2.30 h / 3.00h (+ 2.30h Alpe Larecchio)

Per partecipare è obbligatoria l'iscrizione e presentare l'autocertificazione (qui allegata) e debitamente compilata. L'uso della mascherina, se non si rispetta la distanza di sicurezza, e il gel per la disinfezioni delle mani.
Prima della partenza si controllerà il rispetto degli obblighi, e nel caso di mancanza anche solo di uno non si potrà partecipare alla gita.

La gita si farà tenendo conto delle previsioni Meteo e delle disponibilità delle auto. A tal fine chiediamo al momento dell'iscrizione di segnalare l'eventuale disponibilità ad utilizzare la propria auto.
La partenza è prevista per le ore 6.45 dal piazzale Solaro.

Pagina precedente


© Copyright 2017 Club Amici della Montagna. Tutti i diritti riservati.
Powered by GetSimple

Questo sito non fa uso di cookies di profilazione per i quali è richiesto il consenso del navigatore come meglio specificato nella pagina del garante della privacy.