Gita in Franciacorta

Dopo le intemperie di settimana scorsa, abbiamo deciso di abbandonare le nostre Prealpi e Alpi per spostarci alla fine della pianura. Così abbiamo trovato un percorso a cavallo della Franciacorta con il lago d'Iseo.
Il percorso che proponiamo è la salita al Monte Alto, che ha alle sue pendici le vigne del Franciacorta e dalla sua sommità si potrà ammirare il panoram sulla valle glaciale del Lago d'Iseo e la sottostante pianura.
La gita non presenta difficoltà, ha come dislivello circa 450 m, uno sviluppo di poco più di 7 km, per una durata di 3 ore. Il giro è ad anello.

Equipaggiamento per l'escursione da media montagna, sono necessarie le scarpe da trekking.

Per partecipare è obbligatoria l'iscrizione e presentare l'autocertificazione (qui allegata), debitamente compilata. L'uso della mascherina, se non si rispetta la distanza di sicurezza, e il gel per la disinfezioni delle mani.
Prima della partenza si controllerà il rispetto degli obblighi, e nel caso di mancanza anche solo di uno non si potrà partecipare alla gita.

La gita si farà tenendo conto delle previsioni Meteo e delle disponibilità delle auto. A tal fine chiediamo al momento dell'iscrizione di segnalare l'eventuale disponibilità ad utilizzare la propria auto.

Pagina precedente


© Copyright 2017 Club Amici della Montagna. Tutti i diritti riservati.
Powered by GetSimple

Questo sito non fa uso di cookies di profilazione per i quali è richiesto il consenso del navigatore come meglio specificato nella pagina del garante della privacy.