Gita al rifugio Margaroli

Domenica 10 luglio, la nostra meta sarà il Rifugio Margaroli.
Il rifugio Margaroli è situato nel bellissimo vallone del Vannino e ai piedi dell'omonimo lago. Il rifugio è meta per escursionisti ed alpinisti come posto tappa per le traversate e per le salite alpinistiche alla Punta d'Arbola, Punta del Sabbione e corno di Ban. Utilizzato anche nella stagione invernale come uscita con ciaspole o sci alpinismo.
Noi lo raggiungeremo dalla frazione di Canza, dopo circa un'ora di cammino si raggiunge la seggiovia che sale Valdo, da qui si entra nel vallone che porta al rifugio, alternando tratti quasi in piano e altri più ripidi. Arrivati al rifugio si può continuare per raggiungere il lago del Vannino.
C'è anche la possibilità di accorciare la salita utilizzando la seggiovia del Sagersboden, diminuendo il dislivello di circa 400 m.

Iscrizioni entro venerdì 8 luglio.

Note tecniche:
Tempo di salita 3.15 ore circa
Dislivello circa 800 m
Lunghezza totale circa 14km
Difficoltà: E

Equipaggiamento:

È indispensabile avere con sé un corretto equipaggiamento da escursionismo: SCARPONI ALTI ALLA CAVIGLIA, giacca a vento/guscio anti-pioggia, pile, guanti, berretto, utili i bastoncini telescopici. Borraccia con acqua. Pranzo al sacco, o al rifugio (occorre prenotazione).

Pagina precedente

 

© Copyright 2022 Club Amici della Montagna. Tutti i diritti riservati.
Powered by GetSimple

Questo sito non fa uso di cookies di profilazione per i quali è richiesto il consenso del navigatore come meglio specificato nella pagina del garante della privacy.