Giro degli Zucconi

domenca 12 è in programma la gita: "Giro classico degli Zucconi", bellissima gita che gira attorno al gruppo dolomitico degli Zucconi. Caso vuole che anche gli amici del CAI di Busto l'avevano programmata per il 29 maggio, ma visto che le funivie per i Piani di Bobbio riaprivano per il ponte del 2 giugno hanno spostato la gita al 12. Così ci siamo accordati di farla insieme.

La gita sarà in pullman e ci siamo divisi equamente i posti, naturalmente fino a mercoledì 8, dopo tale data i posti verrano assegnati a chi arriva prima. Consiglio iscriversi per tempo se volete partecipare in pullman.

Due parole sul percorso, si salirà con la funivia dei Piani di Bobbio e una volta su inizieremo a camminare verso la bocchetta dei Mughi da lì si scenderà sul versante Brembano, si arriverà a piani di Artavaggio, lì vicino cìè il rifugio Cazzaniga Merlini, si risalirà percorrendo il sentiero degli stradini, questo tratto presenta dei tratti esposti e qualche passaggio assicurato con catene o corde. Passeremo dal rifugio Lecco per poi arrivare alla funivia che ci riporterà al pullman.

Dal versante Brembano è possibile la salita allo Zuccone Campelli per la via normale.
 

Per le iscrizione chiamate la sede o responsabili.

Pagina precedente


© Copyright 2017 Club Amici della Montagna. Tutti i diritti riservati.
Powered by GetSimple

Questo sito non fa uso di cookies di profilazione per i quali è richiesto il consenso del navigatore come meglio specificato nella pagina del garante della privacy.