Festa di Primavera al Monte Lema

Domenica 28 aprile, la gita al Monte Lema è anche la nostra Festa di Primavera, è la giornata di festa per i nostri escursionisti. Chi parteciperà alla gita avrà la possibilità di guadagnarsi il premio riservato ai più e meno giovani partecipanti (donna e uomo).

Il Monte Lema si trova sullo spartiacque ove corre il confine italo-elvetico ed è uno splendido punto panoramico sul bacino dei due grandi laghi che lo comprendono: il Verbano ad Ovest ed il Lago di Lugano ad Est. Nei pressi della vetta troviamo l’Osservatorio del Monte Lema della Società Astronomica Ticinese e l’accogliente Rifugio Lema.

La gita parte da Pradecolo in Val Veddasca, il percorso dopo una prima parte in un bosco di faggi, sale sulla dorsale con scorci panoramici sul lago Maggiore, Luino, castelli di Cannero e sul Monte Rosa. Dalla cima il panorama spazia dal Lago di Lugano, al Lago Maggiore, le Prealpi Varesine, le Alpi Pennine e Lepontine.

Cima del Monte Lema

Pagina precedente


© Copyright 2017 Club Amici della Montagna. Tutti i diritti riservati.
Powered by GetSimple

Questo sito non fa uso di cookies di profilazione per i quali è richiesto il consenso del navigatore come meglio specificato nella pagina del garante della privacy.