Due giorni Dolomiti di Brenta

Sabato 13 e domenica 14 luglio, il nostro calendario ci porta a visitare le Dolomiti di Brenta. Pernotteremo al Rifugio Alimonta. La grandiosa e frequentata traversata del Gruppo, ci permetterà di avere un assaggio degli ambienti rocciosi e panoramici del Brenta. L’itinerario che percorreremo va da nord a sud, con partenza da Madonna di Campiglio ed arrivo a Molveno, ci permetterà di passare dai rifugi più celebri del gruppo: Graffer, Tuckett, Alimonta, Pedrotti-Tosa, Selvata e Croz dell’Altissimo; con la possibilità per coloro che lo vorranno, di percorrere due tratti dei famosi sentieri delle bocchette.

Primo giorno: salita con la cabinovia al Rifugio Graffer, sentiero verso il rifugio Tuckett, da lì possibilità di fare la ferrata Sosat o per sentiero fino al Rifugio Alimonta.

Secondo giorno: sentiero fino al Rifugio Pedrotti-Tosa, alternativa ferrata delle Bocchette centrali, del rifugio su sentiero fino agli impianti del Pradel di Molveno.

Bocchette centrali

Pagina precedente


© Copyright 2017 Club Amici della Montagna. Tutti i diritti riservati.
Powered by GetSimple

Questo sito non fa uso di cookies di profilazione per i quali è richiesto il consenso del navigatore come meglio specificato nella pagina del garante della privacy.