Due giorni al Catinaccio

Dopo un anno di pandemia riproponiamo la "due giorni" non svolta lo scorso anno. Dal programma originale è stata eliminata la possibilità di fare la ferrata Santer e il passaggio sotto le Torri del Vaiolet. L'eliminazione è stata fatta per problemi logistici, il punto d'arrivo era lontano dalle nostre auto.

 

Nel dettaglio l'escursione nel cuore del Catinaccio:

  • sabato dal Passo di Costalunga m. 1.753 saliremo al Rifugio Paolina m. 2.125 e da quest’ultimo, sul sentiero del Masaré, al di sotto delle alte pareti della Roda di Vael e delle Coronelle, arriveremo al Rifugio Fronza m. 2.337 dove pernotteremo.
  • Domenica effettueremo l’anello di questi due gruppi (Coronelle e Roda di Vael) valicando i Passi delle Coronelle e Cigolade e transitando per il famoso rifugio Roda di Vael, dal quale faremo ritorno al Passo di Costalunga con il sentiero del Masaré.


Solitamente queste due giorni in Dolomiti vengono effettuate in pullman ed il gruppo raggiunge il numero di 30-35 iscritti. A causa delle restrizioni sorte post-pandemia, i rifugi non possano accogliere un così alto numero di persone, e pertanto, nel confermare la prenotazione il nostro club ha ridotto il numero di posti letto a 12÷15 solamente. È consigliabile dunque che coloro che abbiano intenzione di partecipare, si inscrivano al più presto, per evitare di non trovare più posto.


Ricordiamo che la gita si effettuerà in auto anziché che con il tradizionale pullman e che il termine delle iscrizioni scadrà venerdì 2 luglio.

Le norme attuali prevedono, per persone non conviventi, di poter trasportare oltre all'autista, due passeggeri sul sedile posteriore con mascherina indossata. Per questo motivo chiediamo a chi si iscrive di comunicarci la propria volontà di mettere a disposizione la propria auto e la possibilità di trasportare altre persone. Altrimenti saremo costretti a mettervi in lista di attesa, nel caso i posti auto non siano più disponibili.

 

Passo delle Coronelle

Pagina precedente


© Copyright 2017 Club Amici della Montagna. Tutti i diritti riservati.
Powered by GetSimple

Questo sito non fa uso di cookies di profilazione per i quali è richiesto il consenso del navigatore come meglio specificato nella pagina del garante della privacy.