Ci siamo

Venerdì 28 Agosto, il Consiglio CAM si è riunito fisicamente e non virtualmente come fatto negli ultimi mesi e, anche se tutti mascherati, dandosi gomitate anziché abbracci, è stato bello rivedersi.

   Perché questo consiglio anomalo di fine agosto? Ma perché abbiamo sentito il bisogno di rivederci fisicamente, e non solo telefonicamente, ed abbiamo pensato che anche se il nostro programma escursionistico 2020, l’abbiamo solo letto sul giornalino di Marzo, e dunque quasi totalmente perso, ci sia ancora una, anche se pur breve, possibilità di ritornare a camminare in montagna tutti insieme, e come?

  Semplice, il Consiglio ha deciso di programmare per i prossimi due mesi, tre (3) gite escursionistiche, e precisamente per le Domeniche 13 e 27 Settembre, e 11 Ottobre.

   Siamo proprio contenti di aver preso questa decisione, anche perché ultimamente alcuni soci telefonavano in sede per sapere quando si poteva riprendere a camminare, desiderio che il covid-19 ci ha costretto a mettere in un cassetto, ma che ora vuole uscire, e anche se tutto non sarà come prima, pazienza.

Certamente, quello che è rimasto come prima è lo spirito del nostro club, che è fare gruppo, aggregazione, cioè il nostro andare in montagna e stare tutti insieme, condividere emozioni, e dato che tutto questo ci mancava, ben venga l’iniziativa di ritornare a camminare, a fare un’escursione, una salita.

   Bene, ora non ci resta che darvi alcune notizie sulle gite:

  •  le località saranno definite prossimamente tenendo presente che percorsi e dislivelli  saranno tranquilli, come per le nostre prime gite di inizio stagione
  • le gite saranno effettuate in auto (rispettando le regole COVID-19)
  • l’iscrizione alle gite, in sede o telefonicamente, è obbligatoria
  • i partecipanti dovranno obbligatoriamente attenersi a tutte le disposizioni di sicurezza codid-19: sottoscrizione di un’autocertificazione, controllo della temperatura, mascherina, distanziamento, ecc., ecc. in modo da poter svolgere le gite in totale sicurezza.

   Siamo sicuri che tutti voi soci o simpatizzanti, amanti dell’escursionismo, avrete effettuato delle belle gite in questi mesi estivi, e ci piacerebbe ricevere le vostre esperienze che pubblicheremo sul nostro giornalino; per esempio se il covid-19 ha cambiato il modo di frequentare la montagna, come è stato l’accesso ai rifugi, ecc.

   Bene, non ci resta dunque che aspettare di ricevere le iscrizioni alle suddette gite, e in tale attesa vi auguriamo un buon cammino...

 

P.S. Per gli amanti dei trekking e delle due giorni di Luglio, una buona notizia, tutti i rifugi dolomitici hanno accettato la nostra proposta di spostare il tutto al prossimo 2021.

Pagina precedente


© Copyright 2017 Club Amici della Montagna. Tutti i diritti riservati.
Powered by GetSimple

Questo sito non fa uso di cookies di profilazione per i quali è richiesto il consenso del navigatore come meglio specificato nella pagina del garante della privacy.