Capanna Cristallina

La prossima escursione sarà ancora in collaborazione con il CAI di Busto Arsizio, la loro proposta è l'escursione alla Capanna Cristallina.
La capanna è in Val Bedretto, valle che si estende da Airolo, all’entrata sud del traforo del Gottardo, collegando il Ticino con il Vallese attraverso il Nufenepass. Itinerario che ci permetterà di percorrere una parte della “strada alta Bedretto”, classica alta via del Ticinese e che ci darà la possibilità di godere di un bel panorama sulle principali montagne circostanti.
L'escursione sarà impegnativa per via del dislivello da percorrere, comunque si ha la possibilità di fermarsi prima di arrivare alla capanna Cristallina.

Note tecniche:
Tempo percorso di salita 3.30/4.00 ore
Dislivello circa 1262 m
Difficoltà:  EE
Altitudine massima 2575 m

Equipaggiamento:
È indispensabile avere con sé un corretto equipaggiamento da escursionismo per l'alta montagna, pranzo al sacco.

Iscrizione obbligatoria entro martedì 21 giugno, iscrizione da effettuarsi tramite email oppure chiamando i consiglieri responsabili o il numero della sede.
La Partenza, essendo la gita organizzata dal CAI, sarà dalla Piazza Plebliscito. Ricordarsi un documento di riconoscimento, siamo in Svizzera.

I partecipanti dovranno rispettare le norme COVID-19.

Il capo gita ha la facoltà di modificare programma e adottare tutte le opportune iniziative e decisioni per portare a termine l'escursione in sicurezza.

Rifugio Cristallina

Pagina precedente


© Copyright 2022 Club Amici della Montagna. Tutti i diritti riservati.
Powered by GetSimple

Questo sito non fa uso di cookies di profilazione per i quali è richiesto il consenso del navigatore come meglio specificato nella pagina del garante della privacy.