Cambio destinazione gita del 10 aprile

Res o Bec d'Ovaga

Domenica 10 aprile, la gita programmata era "Le Alpi del Lagone" in Valsesia. Purtroppo, dalle informazioni ricevute, il sentiero in alcuni tratti è impraticabile. Ci vediamo costretti a cambiare programma.
Abbiamo scelto una gita sempre in Valsesia, l'escursione è al Bec d'Ovaga. Una cima della bassa Valsesia, siamo nella zona di Varallo. Poco sotto alla cima è posto il Rifugio ANA Spanna-Osella.

L'escursione inizia dall'Alpe Casavei, si entra in un bel bosco, si passano le Alpi Campo e Pastore, dove è presente una fontanella. Il sentiero si fa più ripido, una serie di tornanti ci porta fuori dal bosco, dove si inizia a vedere la vetta e il rifugio. Giunti in cima il panorama spazia sul Monte Rosa e buona parte dell'arco Alpino, in lontananza si intravedono i laghi d'Orta, Maggiore e Varese.

Note tecniche:
Tempo di salita 2.30/3.00 ore circa.
Dislivello circa 821m
Lunghezza circa 9km (andata e ritorno)
Difficoltà:  E
Altitudine massima 1631m

Equipaggiamento:
È indispensabile avere con sé un corretto equipaggiamento da escursionismo per la montagna, pranzo al sacco o al rifugio (se ha disponibilità).

Iscrizione obbligatoria entro venerdì 8 aprile, iscrizione da effettuarsi tramite email oppure chiamando i consiglieri responsabili o il numero della sede. Gli orari vi verranno forniti al momento della prenotazione.
La gita verrà effettuata con auto proprie.
I partecipanti dovranno rispettare le norme COVID-19.

Il capo gita ha la facoltà di modificare programma e adottare tutte le opportune iniziative e decisioni per portare a termine l'escursione in sicurezza.

 

Vista dalla Cima del Bec d'Ovaga

Pagina precedente

 

© Copyright 2022 Club Amici della Montagna. Tutti i diritti riservati.
Powered by GetSimple

Questo sito non fa uso di cookies di profilazione per i quali è richiesto il consenso del navigatore come meglio specificato nella pagina del garante della privacy.