Bocchetta Bortolon

Domenica 18 settembre il nostro calendario ci porta in Valle Anzasca, per ammirare la parete Est del Rosa.

La Bocchetta Bortolon è una delle mete più frequentate della Conca di Macugnaga, permette di ammirare la grande parete Est del Rosa e di vederne i dettagli da una angolazione piu favorevole.

Si partirà dal Belvedere di Macugnaga, che sarà raggiunto con la seggiovia, ci porteremo verso la morena del ghiacciaio del Belvedere, che attraverseremo per arrivare all'Alpe Pedriola e al Rifugio Zamboni. Da lì il sentiero si fa più ripido per arrivare alle pietraie terminali e alla bocchetta Bortolon. La parete Est del Rosa ci apparirà in tutta la sua maestosità.

Il trasporto sarà in auto.

Note tecniche:
Tempo percorso salita 2.30/3.00 ore.
Dislivello circa 650m
Lunghezza circa 3,6 km
Difficoltà:  E
Altitudine massima 2550m

Equipaggiamento:
È indispensabile avere con sé un corretto equipaggiamento da escursionismo per l'alta montagna, scarponi alti alla caviglia, utili i bastoncini telescopici, pranzo al sacco.

Iscrizione obbligatoria entro venerdì 16 settembre, iscrizione da effettuarsi tramite email oppure chiamando i consiglieri responsabili o il numero della sede.
Partenza dal Piazzale Solaro.

I partecipanti dovranno rispettare le norme COVID-19.

Il capo gita ha la facoltà di modificare programma e adottare tutte le opportune iniziative e decisioni per portare a termine l'escursione in sicurezza.

Pagina precedente

 

© Copyright 2022 Club Amici della Montagna. Tutti i diritti riservati.
Powered by GetSimple

Questo sito non fa uso di cookies di profilazione per i quali è richiesto il consenso del navigatore come meglio specificato nella pagina del garante della privacy.