42° Raduno di Escursionismo

Siamo giunti alla seconda manifestazione per il nostro sessantesimo di fondazione, il “42° Raduno di Escursionismo” organizzato con la FIE Comitato Lombardo. L’evento sarà a Macugnaga venerdì 2 giugno. Il programma del raduno sarà:

  • Ore 9, arrivo dei partecipanti al piazzale del Mignon, località Pecetto
  • Dalle ore 9.30 alle 10.30, partenza dei gruppi accompagnati con meta la località Crocette. L’itinerario farà sosta alla vecchia Chiesa e al vecchi Tiglio, al Dorf, con le tipiche case Walser, si costeggerà il Lago delle Fate.
  • Dalle ore 11.30 alle 12.30, arrivo dei gruppi
  • Pranzo al sacco
  • Ore 13.30 – 15.30, giochi premiazioni e saluti
  • Ore 16, rientro dei partecipanti al parcheggio di Isella.

Il percorso che faremo non impegnerà troppo i partecipanti, il dislivello non supera i 150 m e ci impiegheremo circa un’ora per percorrerlo. Saremo contenti di avere sul nostro bus tante famiglie con i bimbi. Il Raduno è organizzato principalmente per loro, e festeggiare con gli altri bambini che provengono dalle sezioni FIE della Lombardia sarà un divertimento per tutti.
Attenzione visto che il Raduno si terrà venerdì 2 giugno, le iscrizioni dovranno pervenire entro martedì 30 maggio, come sempre le iscrizioni si ricevono in sede o chiamate i responsabili.

All’arrivo dei pullman serviremo una colazione, per questo stiamo cercando delle persone che ci diano una mano nel servirla. In seguito, ci sarà bisogno di altre persone che aiutino ad accompagnare i partecipanti.
Per chi vorrà dare una mano ci incontreremo in sede martedì 30 maggio per fornire le adeguate istruzioni.

Dobbiamo anche ringraziare le locali sezioni del CAI, Macugnaga e Piedimulera, e del Comune di Macugnaga, che ci hanno aiutato nell’organizzazione della festa. Il CAI di Macugnaga ha organizzato le soste con spiegazioni sulla storia, vita e tradizioni della località che ci ospiterà. Mentre il CAI di Piedimulera, nei pressi del loro bivacco di Crocette, farà dei giochi per i ragazzi.

Pagina precedente


© Copyright 2017 Club Amici della Montagna. Tutti i diritti riservati.
Powered by GetSimple

Questo sito non fa uso di cookies di profilazione per i quali è richiesto il consenso del navigatore come meglio specificato nella pagina del garante della privacy.