Cornagera e Poieto

La gita che proponiamo domenica 1° ottobre, era stato il percorso del Raduno Escursionistico della FIE fatto lo scorso anno. Abbiamo deciso di riproporlo a tutti gli associati, perché quando l’abbiamo percorso ci è piaciuto molto.

Il percorso che faremo: parte da Aviatico, sale alla Cornagera, attraversa il caratteristico Buco della Carolina, una gola molto, ma molto stretta, attenzione a chi ha la pancia! (usata durante la seconda guerra mondiale come rifugio). Continua fino a raggiungere il Monte Poieto, e successivamente si arriva al rifugio Poieto, da lì si ha una meravigliosa vista, che spazia dalle Prealpi fino alla pianura, e poi è tutta discesa fino al ritorno alle nostre auto.

Visto che il percorso lo scorso anno è stato effettuato da centinaia di ragazzi, lo proponiamo alle famiglie con bambini. La durata sarà di circa 3 ore e trenta minuti, con un dislivello di 350 m.

Iscrizioni in sede o telefonando ai responsabili.

<< Torna alla pagina precedente


Copyright © 2017 Club Amici della Montagna. Tutti i diritti riservati.
Powered by GetSimple

Questo sito fa uso di cookies tecnici e non fa uso di cookies di profilazione per i quali è richiesto il consenso del navigatore come meglio specificato nella pagina del garante della privacy.